libri sulla corsa LIBRI SULLA CORSA
 
libri-alimentazione-corsa.jpg
libri-allenamento-corsa.jpg
libri-biografie-corsa.jpg
libri-sulla-corsa.jpg
libri-donne-corsa.jpg
libri-fisiologia-corsa.jpg
libri-maratona.jpg
libri-mezza-maratona.jpg
libri-motivazionali-corsa.jpg
libri-romanzi-corsa.jpg
libri-trial-running.jpg
libri-ultra-maratona.jpg
 
CATALOGO ALLENAMENTO
RUN : Corsa e Performance (Libro 1) "RUN : Corsa e Performance (Libro 1) "
(Daniele Lucchi - Martina Spinella)
Anno : 2020
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 22


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Se stai cercando un libro elementare e pieno di tabelle per preparare la tua gara, rivolgiti altrove: ci sono tantissime altre ottime pubblicazioni che possono fare al tuo caso. Se invece cerchi conoscenza, questo è il testo giusto.
RUN è un progetto pensato e costruito per te, che tu sia un ATLETA o un TECNICO interessato.
É suddiviso in 2 libri che si completano l’un l’altro: teoria e pratica. Questo è il primo libro, che esplora la parte teorica dietro il mondo dell’allenamento della corsa di resistenza.
Corredato da numerose tabelle e da tantissimi approfondimenti di vario genere.
Daniele ti porta nel suo mondo con una scrittura semplice e ricca di riferimenti eclettici. Ogni riga trasuda conoscenza, esperienza e passione.
Il primo libro del progetto RUN è corredato con più di 250 studi e review scientifiche mirati ed aggiornati al 2020 ed è tutto ciò che un vero cultore della corsa e delle discipline di resistenza vorrebbe sapere dell’oggetto del suo amore.
Voglio correre "Voglio correre"
(Enrico Arcelli)
Anno : 2019
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 203


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Ci sono momenti in cui anche tu vorresti mollare tutto e cambiare vita. Magari solo per dimenticare stress e preoccupazioni e sentirti libero, leggero, felice. Una soluzione c'è: correre. L'effetto è garantito: perdi peso, torni in forma, stai meglio e sei al settimo cielo. È per questo che la corsa è diventata per tantissimi una passione e una gioia irrinunciabili. Se stai pensando di cominciare, se vuoi diventare un corridore più veloce e resistente, se hai intenzione di affrontare la tua prima maratona, in questo libro scoprirai tutto ciò che ti serve per raggiungere gli obiettivi prefissati. Tecnica, programmi di allenamento, alimentazione, integratori, abbigliamento, dispositivi tecnologici: troverai i consigli dettagliati e aggiornati di uno dei maggiori esperti sulla corsa. Enrico Arcelli - autore de "Il nuovo Correre è bello", medico dello sport, dietologo e preparatore di moltissimi atleti di vertice - spiega cosa fare per migliorare e aumentare benessere e performance, e fornisce risposte personalizzate ai principianti e agli agonisti per perfezionare e rendere più efficiente il modo di correre. Ma sa anche individuare gli errori che si possono commettere inconsapevolmente e che rischiano di compromettere le prestazioni o causare infortuni.
Running revolution "Running revolution"
(Nicholas Romanov - Kurt Brungardt)
Anno : 2018
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 40


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Il corpo umano è nato per correre ed esiste un modo naturale per farlo sfruttando al meglio la nostra biomeccanica, facendo lavorare muscoli e articolazioni senza danneggiarli e raggiungendo la massima velocità e resistenza. La sedentarietà, scarpe sbagliate e tecniche discutibili hanno modificato la postura naturale che possiamo vedere in qualsiasi bambino che corre. Con il metodo Pose il dottor Romanov ha messo a punto una tecnica che in primo luogo risponde a domande fondamentali quali: Atterrare sul tallone significa correre nel modo sbagliato?; Dovrei appoggiare per primo l'avampiede?; Dovrei correre a piedi nudi? In secondo luogo permette di correre sfruttando al meglio la forza di gravità, aumenta la percezione del proprio peso e delle sensazioni consentendo un ottimale controllo del gesto atletico. Il metodo Pose spiega sia ai principianti sia ai corridori esperti (compresi gli ultramaratoneti e gli ironmen) tutto quello che c'è da sapere per padroneggiare un modo più sicuro e più efficiente di correre, capace di garantire il miglioramento delle prestazioni (velocità, resistenza, forza), ridurre al minimo l'usura del corpo e quindi continuare a correre per tutta la vita.
Tipi che corrono "Tipi che corrono"
(Fulvio Massini)
Anno : 2018
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 42


Descrizione del libro
Descrizione del libro
«Finalmente ci sei riuscito. Bravo! Lo so, è stata dura per te, come per molti altri, vincere la pigrizia, quell'idea fissa che muoverti con le gambe sia solo una fatica inutile. Leggere le pagine di questo libro è il tuo primo successo, significa che ti sei deciso a "darti una mossa".» È con queste parole che Fulvio Massini accoglie il principiante - quello che ha appena cominciato a correre o che è passato alla corsa dopo aver fatto altri sport, che lo fa per piacere o per rimettersi in forma - e con la sua didattica chiara e mirata lo aiuta a muovere, letteralmente, i primi passi con le sue (nuove) scarpe da running. E la stessa attenzione la riserva anche all'amatore, quello che ha trasformato la corsa in un rito irrinunciabile: lo aiuta a individuare i suoi obiettivi e gli fornisce i mezzi di allenamento giusti per raggiungerli. E se il runner volesse fare un salto verso l'agonismo? Diventerebbe un evoluto - quello che non smetterebbe mai di correre, che si allena fino a 7 volte alla settimana - e Massini si dedica anche a lui, partendo dal concetto più importante: «Sei sempre in cerca del massimo risultato possibile, che dovrai ottenere senza perdere di vista i doveri della vita privata». Tre categorie, tre livelli, tre approcci alla corsa: c'è spazio per tutti in questo libro dove l'autore, forte dell'esperienza di una vita da runner e allenatore, aiuta ciascuno nella scelta dell'abbigliamento e delle scarpe, nell'impostazione dell'alimentazione, nell'organiz
L "L'allenamento rivoluzionario nella corsa"
(Paolo Isola)
Anno : 2017
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 2


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Questo libro va contro ogni regola di allenamento tradizionale, infatti ritengo rivoluzionario il mio approccio alla corsa. Se siete dei tradizionalisti/puristi della corsa, evitate pure di comprarlo, vi potrebbero venire delle crisi di nervi a leggerlo. . .Ci sarà una preparazione estiva in cui non si farà neanche un metro di corsa!! In questo libro verrà elogiato il nuoto in mare, le lunghe esposizioni al sole e le lunghe passeggiate in spiaggia. Queste metodologie di allenamento sono state testate positivamente dal sottoscritto, conseguentemente, parlo con cognizione di causa!!! Questo libro è indicato per gli amatori, ma potrebbe andar bene anche per gli atleti di medio livello. Invece, non può andare bene per gli atleti di alto livello, per un semplice motivo: gli atleti di alto livello gareggiano principalmente in estate (olimpiadi, mondiali ed europei di atletica, oltre ai grandi meeting, si svolgono in estate) e non potrebbero effettuare la preparazione estiva, in pratica la base su cui costruire gli allenamenti specifici per la corsa. Inoltre gli atleti di alto livello non possono stare alcuni mesi senza gareggiare, come gli amatori o anche, seppure in misura minore, gli atleti di medio livello. Questo libro non va neppure bene per i montanari e per i bianco latte allergici al mare, in quanto la preparazione estiva viene fatta al mare o, al limite, in un lago balneabile
Trecinquantasetteenovantanove (3 "Trecinquantasetteenovantanove (3'57''99)"
(Luigi Del Buono)
Anno : 2017
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 2


Descrizione del libro
Descrizione del libro
La corsa e la cosa piu vicina alla natura umana, ci riappacifica con il nostro corpo e con la nostra anima. Siamo fatti per correre e per saltare, non per stare seduti in una sedia. Attraverso la corsa, ho imparato cosa vuol dire avere un obiettivo, credere in qualcosa, insistere, lavorare, impegnarsi, sudare e poi godere pienamente della propria conquista. Che sia correre o altro e una lezione di vita, che ha profondamente cambiato me stesso migliorandomi. Questa e la storia di un desiderio raggiunto dopo anni di lavoro. Correre i 1500 metri in pista dove mio padre era stato grande, anche se con tempi neanche paragonabili e per me un raggiungimento di un traguardo che mi rende pieno di entusiasmo e felicita e che cos'e la vita se non il semplice essere contenti di quel che si e fatto?!
Il miglior tempo "Il miglior tempo"
(Marco Olmo - Andrea Ligabue)
Anno : 2016
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 60


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Marco Olmo è già entrato nell'Olimpo dello sport mondiale per aver vinto molte ultramaratone, le competizioni che superano i 100 chilometri di corsa continuativa nei deserti o sui crinali delle montagne. Ma ciò che lo fa brillare di una luce unica è che ha vinto l'Ultra Rail del Monte Bianco nel 2006 e nel 2007, quando aveva già compiuto 58 anni. E ha continuato a farlo anche in seguito, collezionando successi in quella fase dell'esistenza in cui tutti rallentano, se non addirittura si ritirano. È questo il dettaglio che trasforma le sue imprese sportive in una testimonianza motivazionale per tutte le persone che affrontano la terza età. Olmo è l'esempio eclatante che si può attraversare "di corsa" anche la terza stagione della propria vita. Chi ci arriva in buona salute può tornare protagonista della propria esistenza, individuando nuove tappe da conquistare e togliendosi tante soddisfazioni. Il suo messaggio è un semplice ma energico incoraggiamento a inventarsi una vita dinamica, alternando attività fisica e attività mentale, seguendo un'alimentazione sana ed equilibrate e ritmi saggi ma capaci di condurre lontano. Perché non si è mai troppo vecchi per vivere ogni giorno.
80/20 Running: Run Stronger and Race Faster by Training Slower "80/20 Running: Run Stronger and Race Faster by Training Slower"
(Matt Fitzgerald)
Anno : 2015
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 719


Descrizione del libro
Descrizione del libro
This revolutionary training method has been embraced by elite runners - with extraordinary results - and now you can do it too.

Respected running and fitness expert Matt Fitzgerald explains how the 80/20 running program - in which you do 80 per cent of runs at a lower intensity and just 20 per cent at a higher intensity - is the best change runners of all abilities can make to improve their performance. With a thorough examination of the science and research behind this training method, 80/20 Running is a hands-on guide for runners of all levels with training programs for 5k, 10k, half-marathon and marathon distances.

In 80/20 Running you'll discover how to transform your workouts to avoid burnout.

Runs will become more pleasant and less draining
You'll carry less fatigue from one run to the next
Your performance will improve in the few high-intensity runs
Your fitness levels will reach new heights
Correre per vincere "Correre per vincere"
(Bob Glover - Pete Schuder)
Anno : 2014
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 13


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Destinato a tutti coloro che, sempre più numerosi, non si accontentano solamente di correre "in salute e in allegria", questo manuale fornisce tutte le informazioni necessarie per chi ama la corsa agonistica e vuole vincere o primeggiare in gare e competizioni. Dal programma di allenamento di base agli esercizi per aumentare forza e potenza, dai programmi specifici per preparare tutte le corse - maratona, mezza maratona, 10 km, 5 km, ecc. - alle tabelle e alle schede che consentiranno a chiunque di mettere a punto un programma individualizzato e raggiungere i propri traguardi personali: tutto questo viene analizzato con cura e competenza dagli autori, tra i due massimi esperti americani in materia. Il volume è completato da capitoli dedicati ad argomenti complementari - la dieta e la scelta delle calzature più adatte, i più comuni infortuni e malattie, l'allenamento alternativo - e fornisce utili consigli sulla psicologia del corridore, su come affrontare le gare e su come conciliare la corsa con la professione e la famiglia.
Daniels "Daniels' Running Formula"
(Jack, Ph.D. Daniels)
Anno : 2014
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 503


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Get in the best shape of your running career with the scientifically based training in Daniels' Running Formula. In the book that Runner's World magazine called "the best training book," premier running coach Jack Daniels provides you with his proven VDOT formula to guide you through training at exactly the right intensity to become a faster, stronger runner.

Choose from the red, white, blue, and gold programs to get into shape, target a race program, or regain conditioning after a layoff or injury. Race competitively with programs for 800 meters, 1500 meters to 3000 meters, cross country races, 5K to 15K, and half-marathon up to the marathon. Each program incorporates the right mix of the five training intensities to help you build endurance, strength, and speed, and Daniels' intensity point system makes it easy to track the time you spend at each level.

The formula can be customized to your current fitness level and the number of weeks you have available for training, and it provides the perfect solution for short training seasons. Get the results you're seeking every time you lace up your shoes for a training run or race with the workouts and programs detailed in Daniels' Running Formula.
Il libro completo della corsa "Il libro completo della corsa"
(Jeff Galloway)
Anno : 2014
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 7


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Un manuale sulla corsa con il contributo di tecnici e atleti, quali Bill Rodgers, Kenneth H. Cooper, Frank Shorter, Joan L. Ullyot, George Sheehan, Bob Anderson. Il volume contiene ciò che occorre sapere per dedicarsi alla corsa, dal semplice jogging alla maratona: consigli, programmi, piani di allenamento, tabelle e suggerimenti tecnici. L'autore tratta ogni tipo di corsa, dalla velocità al mezzofondo e al fondo, sulla base della sua grande preparazione ed esperienza. Presentazione di Antonio Venerando.
Il metodo run-walk-run "Il metodo run-walk-run"
(Jeff Galloway)
Anno : 2014
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 12


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Secondo il campione olimpico statunitense Jeff Galloway, tutti, o quasi, possono partecipare a una maratona, concluderla e vincerla. Aiutare le persone a maturare la passione per la corsa e a viverla con entusiasmo e competenza è l'obiettivo di Jeff, ideatore del famoso metodo run-walk-run, utilizzato da corridori di ogni livello per prepararsi alla maratona, minimizzando infortuni e affaticamento. Il libro, arricchito da consigli pratici, testimonianze e approfondimenti, attraverso uno stile chiaro e diretto, illustra i principi e le strategie di una tecnica di allenamento basata sull'alternanza di tratti di corsa e tratti di passo. Si tratta di una formula innovativa ed efficace, scelta ogni anno da migliaia di corridori, dai principianti ai più esperti. Il metodo run-walk-run permetterà ai principianti di ridurre la fatica e portare a termine una mezza maratona in soli pochi mesi, mentre i più esperti potranno migliorare i tempi di gara, minimizzando l'affaticamento e riducendo il rischio di infortuni. Grazie al run-walk-run, tutti potranno raggiungere col sorriso i propri traguardi.
L "L'arte di correre veloci"
(Julian Goater - Don Melvin)
Anno : 2014
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 8


Descrizione del libro
Descrizione del libro
L'arte di correre veloci offre un approccio innovativo alla corsa. Sfida gli stereotipi, rimuove i dubbi che circondano questo sport e cancella i limiti auto-imposti, indicando non solo cosa fare ma anche come farlo. Qualunque siano il vostro livello e la disciplina che praticate, questa guida cambierà il vostro modo di correre e i vostri risultati, aiutandovi a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. In "L'arte di correre veloci" imparerete come: superare gli ostacoli che vi impediscono di correre più veloci e con maggior concentrazione; ripensare i classici metodi di allenamento, ascoltare il vostro corpo, sfidare le tradizionali regole della corsa; adattare il piano di allenamento in modo da potenziare velocità, forza e tenuta; cambiare marcia, raggiungere un livello di prestazione superiore, sfrecciare oltre i vostri rivali. In questo libro, l'ex corridore di livello internazionale Julian Goater condivide le sue esperienze, offre consigli e suggerisce idee per correre più veloci, più a lungo e più lontano.
Running & Being: The Total Experience "Running & Being: The Total Experience"
(George, Dr. Sheehan)
Anno : 2014
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 21


Descrizione del libro
Descrizione del libro
A rerelease of a classic running reference by the late medical editor of Runner's World recounts his transformative midlife return to a fitness-oriented lifestyle and outlines a running-centric program of positive mental and spiritual energy while sharing advice for training, injury prevention and competition. 25,000 first printing.
The Science of Running "The Science of Running"
(Steve Magness )
Anno : 2014
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 210


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Reviews of The Science of Running:"The Science of Running sets the new standard for training theory and physiological data. Every veteran and beginner distance coach needs to have this on their book shelf."-Alan WebbAmerican Record Holder-Mile 3:46.91 "For anyone serious about running, The Science of Running offers the latest information and research for optimizing not only your understanding of training but also your performance. If you want to delve deeper into the world of running and training, this book is for you. You will never look at running the same."-Jackie Areson, 15th at the 2013 World Championships in the 5k. 15:12 5,000m best If you are looking for how to finish your first 5k, this book isn’t for you. The Science of Running is written for those of us looking to maximize our performance, get as close to our limits as possible, and more than anything find out how good we can be, or how good our athletes can be. In The Science of Running, elite coach and exercise physiologist Steve Magness integrates the latest research with the training processes of the world’s best runners, to deliver an in depth look at how to maximize your performance. It is a unique book that conquers both the scientific and practical points of running in two different sections. The first is aimed at identifying what limits running performance from a scientific standpoint. You will take a tour through the inside of the body, learning what causes fatigue, how we produce energy to run, and .
10-21-42 Km. Come preparare le gare su strada "10-21-42 Km. Come preparare le gare su strada"
(Giandonato De Luca - Luciano Pappa)
Anno : 2013
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 27


Descrizione del libro
Descrizione del libro
"10-21-42 Km. Come preparare le gare su strada" è un volume per il podista che vuole affrontare la prima gara o per chi è già esperto ma è alla ricerca di un miglioramento. Scritto in modo semplice, ma con tabelle ricche di contenuti tecnici, questo libro presenta metodologie di allenamento italiane e d'oltreoceano - basate sull'alternanza di lavori hard ed easy - che vengono sempre più utilizzate dagli atleti di tutto il mondo.
The Cool Impossible "The Cool Impossible"
(Eric O'Brien - Rich Orton)
Anno : 2013
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 213


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Ultra-running : the Coach from Born to Run Shows How to Get the Most from Your Miles
Andiamo a correre "Andiamo a correre"
(Fulvio Massini)
Anno : 2012
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 158


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Tutti possono correre: non solo gli sportivi, ma anche chi è alle prime armi, chi non è più giovanissimo o si trova un po' fuori forma. Fulvio Massini, da trent'anni allenatore di maratoneti, svela i segreti di questo meraviglioso sport: la tecnica, l'allenamento in base alla preparazione fisica e agli obiettivi, l'alimentazione più adatta e gli integratori più diffusi, l'abbigliamento e gli accessori, come evitare gli infortuni e come riprendersi se dovessero capitare. Ampio spazio è dedicato agli esercizi, tutti illustrati, da svolgere prima, dopo o in sostituzione alla corsa. Il libro è arricchito da capitoli dedicati in modo specifico alla donna, a chi è giovanissimo e a chi non lo è più. Con una scrittura chiara, da cui emerge l'esperienza e passione di Fulvio, il libro offre tutti gli strumenti per imparare a correre per stare bene. Prefazione di Linus.
Correre per star bene "Correre per star bene"
(Paula Radcliffe)
Anno : 2012
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 15


Descrizione del libro
Descrizione del libro
La più forte maratoneta di tutti i tempi (record del mondo, record di vittorie e di medaglie) scende dalla luna e si mette al fianco del runner amatore per spronarlo a scoprire il bello della corsa. Perché non c'è attività fisica migliore per ritrovare una situazione di benessere generale in poco tempo e con sacrifici contenuti. Con tre ore di impegno settimanale il corpo e la mente di un qualsiasi quarantenne si riscoprono capaci di prestazioni che pensavano confinate agli anni della giovinezza. La Radcliffe mette a disposizione tutta la sua competenza e anche i piccoli grandi trucchi che l'hanno catapultata nella storia dell'atletica: con quali criteri scegliere le scarpe, quali indumenti indossare in corrispondenza delle diverse stagioni, come alimentarsi e come pianificare i propri obiettivi. Un manuale completo, capace di guidare chiunque fino al traguardo.
Correre secondo Orlando Pizzolato "Correre secondo Orlando Pizzolato"
(Orlando Pizzolato)
Anno : 2012
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 39


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Tutta l'esperienza e la passione di una vita di corsa.
E' frutto di anni di lavoro sul campo a diretto contatto con gli atleti amatori, molto diversi dagli atleti d'élite.
Ho cercato di mettere su carta tutti gli insegnamenti che, grazie ai miei atleti e ai partecipanti agli stages da me organizzati, possono servire all'atleta amatore per organizzare un proprio piano di allenamento.
Heart Education "Heart Education"
(Deve Swaim)
Anno : 2012
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 1


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Capitalize on teens' fascination with technology! Heart Education: Strategies, Lessons, Science, and Technology for Cardiovascular Fitness uses heart monitoring technology to help students learn concepts of cardiovascular fitness in a fun and innovative way. With the benefits of immediate and constant feedback, heart rate monitoring technology provides an engaging way for students to monitor their exercise sessions.
Heart Education is based on the author's principles of Heart Zones Education, a comprehensive cardiovascular fitness program for physical education that examines wellness from the viewpoints of health, fitness, and athletic performance. Designed for students ages 11 to 18, Heart Education incorporates key aspects of the middle school and high school texts of Healthy Hearts in the Zone with the most current information on training and technology.
Heart Education's 10-step program provides a series of modules with lesson plans, making it simple to present and easy to learn. The program gets students using heart monitors from the start, letting them experience the rush of seeing their heart rate display. Students will learn functions of heart monitoring, how to apply them based on individual heart rate data, and how to set realistic physical activity goals. Teachers and students can choose from over 20 health and fitness workouts and apply strategies for athletic performance training using heart zones.
Heart Education also tackles emotional fitness with structured
Run Less, Run Faster "Run Less, Run Faster"
(Furman Institute of Running and Scientific Training)
Anno : 2012
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 504


Descrizione del libro
Descrizione del libro
The Furman Institute of Running and Scientific Training (known as FIRST) is dedicated to make running more accessible and limit overtraining and burnout while producing faster race times. FIRST is one of the foremost experts in the world on the science of running; its authority is unmatched and the promise of training less and accomplishing more has made the first two editions of Run Less, Run Faster a solid and steady seller.

With 50 percent updated content, this new edition of Runner's World Run Less, Run Faster by Bill Pierce, Scott Murr, and Ray Moss continues to promise the same tantalizing results: Readers can get stronger, faster, and better by training less. It will also include more sections for novice runners, broadening the audience appeal, as well as training plans tailored to the new qualifying times for the Boston Marathon. The quality-over-quantity approach optimizes training time and yields better performance—results runners will love no matter what distance they are racing.
The Art of Running Faster "The Art of Running Faster"
(Julian Goater - Don Melvin)
Anno : 2012
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 290


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Offers advice for improving running speed, helping runners overcome physical and psychological obstacles, rethink traditional training methods, and customize training programs to achieve running goals.
The Beginning Runner "The Beginning Runner's Handbook"
(Ian Macneill)
Anno : 2012
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 30


Descrizione del libro
Descrizione del libro
The Proven 13-Week Runwalk Program.
Provides a training program for beginning runners, discussing such topics as the psychology of running, cross training, diet, nutrition and injuries. Original.
Corsa su strada. Preparazione allenamento tecnica "Corsa su strada. Preparazione allenamento tecnica"
(Furio Oldani)
Anno : 2011
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 2


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Il punto di riferimento per chi vuole conoscere, praticare o migliorare uno sport. Finalmente le statistiche mostrano un'inversione di tendenza: dopo decenni di progressiva sedentarizzazione, gli italiani hanno scoperto la necessità e il piacere di praticare un'attività fisica, e non solo di seguire lo sport in TV. Si sono così moltiplicate le palestre, i centri sportivi polifunzionali, le piscine, i campi da calcetto ecc. In uno scenario così mutato si è resa necessaria una collana con i principi di base, la storia e i campioni del passato, i regolamenti e la loro interpretazione. Inoltre tutte le informazioni per praticare in sicurezza il proprio sport preferito: attrezzatura ed equipaggiamento, esercizi preparatori, movimenti di base, allenamento progressivo. Con schemi e disegni esemplificativi e centinaia di foto step-by-step in ogni volume, per eseguire senza dubbi i movimenti corretti e poterli rendere rapidamente fluidi ed efficaci. E lasciare tempo e spazio al divertimento. Gli autori sono istruttori o giornalisti professionisti, esperti di didattica e divulgazione dello sport.
Heart Rate Training "Heart Rate Training"
(Roy Benson - Declan Connolly)
Anno : 2011
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 7


Descrizione del libro
Descrizione del libro
If you're serious about your sport, you're serious about conditioning. Now, with one small device, you can apply the latest technology, science, and research to take the guesswork out of training, monitor progress, and see results. Heart RateTraining will show you how!

From functions, features, and operational advice for your device to interpreting and applying the results, Heart RateTraining is a step-by-step guide to optimizing performance. You'll learn how, when, and why monitors can, and should, be incorporated into your workouts, training, and conditioning program to produce maximum results.

In Heart Rate Training, authors Roy Benson and Declan Connolly show you how to determine deficiencies in training and performance, create targeted programs to increase endurance, raise lactate threshold, increase speed and power, and monitor your recovery between workouts. And the sample programs allow you to manipulate the training components to design a long-term training plan across eight endurance sports: walking, running, cycling, swimming, triathlon, rowing, cross-country skiing, and team sports.

When you're ready to take training and performance to the next level, turn to Heart Rate Training and achieve your personal best.
Running to the Top "Running to the Top"
(Arthur Lydiard)
Anno : 2011
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 28


Descrizione del libro
Descrizione del libro
In Running To The Top, Lydiard presents an overview of the techniques of middle and long distance running. His description of a systematic, detailed training program for beginners and top-runners is based on a clear defined conception of fitness. The book includes tips concerning equipment and outfit, nutrition, prevention of injury, and therapy
Natural Running "Natural Running"
(Danny Abshire)
Anno : 2010
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 54


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Natural Running is the middle ground runners have been looking for. By learning to run the barefoot way, while wearing shoes, runners will become more efficient, stronger, and healthier runners. Backed by studies at MIT and Harvard, running form and injury expert Danny Abshire presents the natural running technique, form drills, and an 8-week transition plan that will put runners on the path to faster, more efficient, and healthier running.
In Natural Running, Abshire explains how modern running shoes distort the efficient running technique that humans evolved over thousands of years. He reviews the history of running shoes and injuries, making the case for barefoot running but also warning about its dangers. By learning the natural running technique, runners can enjoy both worlds comfortable feet, knees, and legs and an efficient running form that reduces impact and injuries.
Natural Running teaches runners to think about injuries as symptoms of poor running form. Abshire specifies the overuse injuries that are most commonly associated with particular body alignment problems, foot types, and form flaws. Runners will learn how to analyze and identify their own characteristics so they can start down the path to natural running.
Abshire explains the natural running technique, describing the posture, arm carriage, cadence, and land-lever-lift foot positioning that mimic the barefoot running style. Using Abshire's 8-week transition plan and a tool kit of strength and form dril
Corsa "Corsa"
(Sean Fishpoll)
Anno : 2008
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 2


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Correre secondo le proprie capacità fa davvero bene alla salute del corpo e della mente. Aiuta a perdere peso, ossigena cuore e polmoni, tonifica i muscoli di tutto il corpo, diminuisce lo stress e allevia le tensioni, aiuta a pensare positivo. Questo libro indica: tutto ciò che c'è da sapere per scegliere le calzature, l'abbigliamento e l'attrezzatura adatti; che cosa mangiare prima, durante e dopo un allenamento; che cosa fare per perdere peso; come prevenire disturbi e infortuni; programmi di allenamento personalizzati per 6 livelli, dai principianti ai corridori professionisti.
Quelli che corrono "Quelli che corrono"
(Stefano Baldini)
Anno : 2008
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 29


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Immaginare un sogno e realizzarlo attraverso la corsa è la cosa meravigliosa che è riuscita a Stefano Baldini. Ma correre non è solo questo... non può essere un motivo di vita, ma solo un modo di viverla perché la corsa è vita. La corsa è il primo gesto naturale e spontaneo di un bambino dopo che ha mosso i primi passi. La corsa è anche idee che leggere volano in piena libertà. Correre perché è bello, correre perché ti fa sentire efficiente, correre perché ti lascia una sensazione inevitabile di star bene. Correre perché nella corsa senti la tua anima e la tua mente che si liberano in piena libertà e autonomia. Dopo una bella corsa ti senti in forma, il tuo appetito migliora e anche la qualità del tuo sonno ne trae giovamento. La corsa ti permette di vivere, è conoscere la natura nella quale ci muoviamo in tutta la sua bellezza e la fa sentire un tutt'uno con la tua persona.
Run Faster from the 5K to the Marathon "Run Faster from the 5K to the Marathon"
(Brad Hudson - Matt Fitzgerald)
Anno : 2008
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 150


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Learn how to run faster, unlock your potential, and reach peak performance with training advice from a former Olympic trials marathoner and coach to Olympians like Dathan Ritzenhein.
Hudson is the most innovative running coach to come along in a generation. Until now, only a handful of elite athletes have been able to benefit from his methods. Now Run Faster from the 5K to the Marathon shows all runners how to coach themselves as confidently and effectively as Brad coaches his world-class athletes. Becoming your own best coach is the ticket to running faster at any distance. 
First you will learn to assess your abilities. Then you'll learn how to devise a training program specifically geared to you. Filled with easy-to-follow sample training programs for distances ranging from the 5K to the marathon and abilities ranging from novice to advanced, Run Faster is the cutting-edge guide for optimal performance.
With Hudson's guidance, you can train smarter and more effectively and avoid injury. And you'll soon be running faster than you ever thought possible!
Correre. Per il benessere e l "Correre. Per il benessere e l'efficienza fisica"
(Frank Shorter)
Anno : 2006
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 0


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Correre è il sistema più semplice ed economico per mantenersi in forma. Frank Shorter, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Monaco, intende divulgare un metodo originale affinché ognuno, dal principiante all'agonista, raggiunga i propri obiettivi nell'ambito della corsa. Il volume propone indicazioni per esercizi di potenziamento muscolare, la cui descrizione è corredata di fotografie a colori; un programma di allenamento pensato per coloro che desiderano perdere peso; tecniche e programmi di allenamento suddivisi in base al grado di preparazione atletica (principianti, livello intermedio, livello avanzato); tabelle per l'attività agonistica su distanze dai 5000 metri alla mezza maratona e alla maratona.
Lore of Running "Lore of Running"
(Timothy D. Noakes)
Anno : 2002
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 196


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Lore of Running gives you incomparable detail on physiology, training, racing, injuries, world-class athletes, and races.
Author Tim Noakes blends the expertise of a physician and research scientist with the passion of a dedicated runner to answer the most pressing questions for those who are serious about the sport:
-How your body systems respond to training, the effects of different training methods, how to detect and avoid overtraining, and genetic versus trainable potential
-How to train for the 10K up through ultramarathon with detailed programs from Noakes and several leading running experts
-How to prevent and treat injuries, increase your strength and flexibility, and use proper nutrition for weight control and maximum performance
You'll also find a candid analysis of supplements and ergogenic effects and training aids. The book includes new interviews with 10 world-class runners who share their secrets to success and longevity in the sport. Features on legendary figures and events in running history provide fascinating insights.
And that's just scratching the surface. Lore of Running is not only the biggest and best running publication on the planet. It's the one book every runner should own.
Winning Running: Successful 800m and 1500m Racing and Training "Winning Running: Successful 800m and 1500m Racing and Training"
(Peter Coe)
Anno : 1996
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 29


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Sustained success over years at the top of international competition does not come easily in track athletics, and some distances in particular demand higher commitment and total body fitness of the athlete. This is just one of the many aspects assessed in this informative and important new book by Peter Coe, the coach behind his son's success in nine World Records and three World Bests. The 800 and 1500m events are analyzed in detail to provide an understanding of what is required to race and win. All vital components of event training are included from fitness testing, mental conditioning, and multi-pace training to post-event analysis. For anyone involved in coaching middle distance running, this book will help separate the winners from the losers and develop the conditions for successful running.
Vi faccio correre "Vi faccio correre"
(Francesco Foianesi)
Anno :
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 22


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Questa guida vuole essere un aiuto per tutti quelli che come te hanno preso la saggia decisione di cominciare a correre e vogliono farlo senza incappare negli errori tipici dei principianti.

Ti guiderà dandoti una serie di suggerimenti semplici, sintetici ed efficaci basati sull'esperienza diretta dell'autore. Se li seguirai, potrai agevolmente raggiungere l'obiettivo di correre in modo continuo per 30 minuti, che sono la base di partenza per cominciare ad ottenere benefici da questa meravigliosa attività sportiva.