libri sulla corsa LIBRI SULLA CORSA
 
libri-alimentazione-corsa.jpg
libri-allenamento-corsa.jpg
libri-biografie-corsa.jpg
libri-sulla-corsa.jpg
libri-donne-corsa.jpg
libri-fisiologia-corsa.jpg
libri-maratona.jpg
libri-mezza-maratona.jpg
libri-motivazionali-corsa.jpg
libri-romanzi-corsa.jpg
libri-trial-running.jpg
libri-ultra-maratona.jpg
 
CATALOGO MARATONA
Advanced Marathoning "Advanced Marathoning"
(Pete Pfitzinger - Scott Douglas)
Anno : 2019
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 56


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Shave minutes off your time using the latest in science-based training for serious runners. Advanced Marathoning has all the information you need to train smarter, remain injury free, and arrive on the start line ready to run the marathon of your life.

Including marathon-pace runs and tempo runs, Advanced Marathoning provides only the most effective methods of training. You'll learn how to complement your running workouts with strength, core, flexibility, and form training; implement cutting-edge nutrition and hydration strategies and recovery techniques; and taper properly to reach peak performance.

With easy-to-understand day-by-day training schedules for 18- and 12-week preparation for weekly distances of 55, 55 to 70, 70 to 85, and 85-plus miles, Advanced Marathoning is simply the most comprehensive and efficient approach to marathoning. If you're ready to achieve your personal best, this book is for you.
La corsa infinita: La guida completa alla New York City Marathon "La corsa infinita: La guida completa alla New York City Marathon"
( Lorenzo Maria dell’Uva, Fulvio Massini)
Anno : 2019
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 61


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Competizione estrema, festa cittadina, fenomeno globale.
La Maratona di New York è molto più di una corsa infinita. È un evento che coinvolge milioni di persone perché, agli oltre 50000 runner che concretamente affrontano la sfida, si aggiungono decine di migliaia di volontari e centinaia di migliaia di sostenitori per le strade della metropoli per eccellenza, e ancora milioni di spettatori in tutto il mondo.
“La corsa infinita” vuole raccontare e spiegare a tutti i livelli una delle maratone più famose del mondo, a partire dalla descrizione miglio per miglio della gara, con il supporto delle testimonianze di atleti famosi come Alex Zanardi, Linus, Franca Fiacconi e Orlando Pizzolato, e della strategia di gara di Fulvio Massini.
Sull’onda della corsa, completano il racconto una guida a New York, dedicata ai runner ed alle loro esigenze in fatto di shopping e turismo, e la descrizione dettagliata di 36 itinerari di running nella Grande Mela, per rifinirsi prima della grande impresa o semplicemente per godersi la città correndo.
“La corsa infinita” racconta la storia e le curiosità della New York City Marathon, spiega come partecipare e come prepararsi per correrla al meglio, senza tralasciare indicazioni e consigli per godersi la vita (e le vacanze) nella Grande Mela.
La prima parte, La Gara, illustra la storia e il percorso della competizione più famosa al mondo ed include la strategia di gara del coach Fulvio Massini oltre ai racconti di tanti atleti n
Maratona per tutti "Maratona per tutti"
(Stefano Baldini)
Anno : 2017
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 41


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Con "Quelli che corrono" Stefano Baldini ha convinto decine di migliaia di persone a infilare un paio di scarpe da corsa e cominciare a correre. Con "Maratona per tutti" si prefigge lo scopo di condurre i suoi lettori al traguardo successivo, quello di completare una maratona. 42 chilometri e 195 metri sono un obiettivo ambizioso, ma alla portata di tutti. Lo dimostra il fatto che, solo in Italia, circa 35.000 persone all'anno partecipano a competizioni amatoriali riuscendo a coprire la distanza. E hanno subito voglia di ricominciare. Il segreto sta tutto nel prepararsi con costanza, metodo e competenza, fissando un obiettivo compatibile con le proprie caratteristiche psico-fisiche. Con questo libro Baldini insegna come allenare il fisico e la mente, come vestirsi nelle diverse stagioni, che tipo di scarpa scegliere, come prevenire e curare gli acciacchi, quali tabelle di allenamento seguire in base alle proprie caratteristiche, quali sono i test che funzionano veramente, che tipo di dieta affrontare e così via, fino a una guida ragionata delle principali maratone che si tengono nel mondo. Inoltre, il libro contiene un ricco inserto fotografico con tutti gli esercizi di stretching e di tecnica per migliorare l'economia della propria corsa. "Maratona per tutti" è un manuale in cui ogni aspetto della corsa è spiegato in modo semplice, con rigore scientifico e impreziosito dall'esperienza diretta del suo autore.
Dalla Corsetta Domenicale alla Mia Prima Maratona "Dalla Corsetta Domenicale alla Mia Prima Maratona"
(Enrico Pacini)
Anno : 2016
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 1


Descrizione del libro
Descrizione del libro
In questo breve libro non voglio dare consigli su come arrivare a correre 42.195 metri ma solo provare a raccontare le emozioni che solo la corsa, soprattutto quella su lunghe distanze può dare. Ognuno di noi può correre una maratona, logicamente solo in pochissimi possono essere dei campioni ma ciò che conta è capire che spesso i limiti sono solo nella nostra testa
Due ore. Alla ricerca della maratona perfetta "Due ore. Alla ricerca della maratona perfetta"
(Ed Caesar)
Anno : 2016
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 3


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Che importanza potrà mai avere correre in due ore questa bislacca distanza di 42 chilometri e 195 metri? Una distanza nata più dal caso che dal mito? È una caccia al record perfetto, un record assurdamente arbitrario e insieme umanamente eroico. E un sogno, è spesso un'ossessione. Ma è anche un'inconsapevole impresa collettiva di un'umanità varia e contraddittoria. In "Due ore" le diverse facce dell'universo "maratona" sono raccontate in dieci tappe brillanti e affascinanti attraverso le sue storie e i suoi eroi. Ci sono le grandi gare di Geoffrey Mutai, quelle in cui ha perso di un soffio dopo aver corso sempre in testa, e quelle in cui ha vissuto l'estasi della corsa in solitudine, quando si sentiva attraversato dallo "Spirito". E c'è la storia della sua vita, simile alle vite di tanti grandi campioni africani della maratona: un'infanzia scalza, un'adolescenza in bilico tra l'alcol e l'impegno sportivo, una scelta di massacranti allenamenti quotidiani in un ritiro sugli altopiani privo di acqua corrente e con le latrine esterne, ritiro in cui continua ad andare ancora oggi, nonostante il milione di dollari guadagnato. C'è poi la storia di Samuel Wanjiru, grande promessa della maratona keniana, travolto dalla ricchezza e dalla notorietà e morto tragicamente ad appena venticinque anni; e ancora, la storia della patria di tanti di questi corridori, la cosiddetta "terra della corsa", dilaniata da guerre civili e tribali.
Dal divano alla maratona "Dal divano alla maratona"
(Alessandro Arboletto - Franco Faggiani)
Anno : 2016
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 3


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Questa è una guida facile, tascabile e pratica al running, dedicata agli esordienti. Coloro che vorrebbero ridurre il loro giro vita, ritrovare il fiato dei vent'anni e il buonumore che suscita la fiducia nella propria forma fisica. Il tutto senza strafare o imporsi allenamenti massacranti e noiosi. Ce le avete due ore e mezza a settimana da dedicare al movimento? Bene. Sono quelle che i medici considerano sufficienti per combattere il sovrappeso e i rischi coronarici. Basteranno a far di voi una persona nuova. E in questa guida vi spiegheremo come riuscirci. Lo faremo con un linguaggio semplice e concreto, soffermandoci sull'attrezzatura più idonea, l'alimentazione più corretta, gli orari e i terreni migliori per cominciare, gli esercizi da fare, a casa e fuori, con gradualità. E vi sveleremo i trucchi dei veterani per non sprecare neppure un minuto dedicato alla preparazione, divertendovi ad abbassare la lancetta del cronometro. Così, in un paio di mesi sarete pronti per una piccola gara e in poco più di anno potrete partecipare a una maratona.
50/50: I segreti per correre 50 maratone in 50 giorni "50/50: I segreti per correre 50 maratone in 50 giorni"
(Dean Karnazes)
Anno : 2015
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 23


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Dean Karnazes ha corso 563 km in modo continuativo trascorrendo 3 notti insonni, ha ordinato pizza durante le corse più lunghe e ha ispirato centinaia di fan in tutto il mondo con le sue avventure. Cosa fa un ragazzo come questo quando si vuole confrontare con l'ultima prova di resistenza che manca nel proprio palmarès? Corre 50 maratone, in 50 stati, in 50 giorni consecutivi. In questo libro Dean rivela come ha superato questa incredibile impresa con una determinazione che ha sfidato tutti i limiti fisici. Ma Dean va oltre la descrizione delle maratone che hanno composto l'Endurance 50 per condividere i propri preziosi segreti e consigli con gli atleti di ogni livello. Si tratta dei suggerimenti che hanno permesso a Dean di percorrere 2108 km, di bruciare un totale di 160.000 calorie, di percorrere in media tutte le maratone in meno di 4 ore e spesso di dormire non più di 4 ore per notte.
Lungo lento. Maratona e pratica del limite "Lungo lento. Maratona e pratica del limite"
(Paolo Maccagno)
Anno : 2015
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 3


Descrizione del libro
Descrizione del libro
"Questo è un libro sull'umano e sui suoi limiti. Il suo ritmo è quello lento della maratona, che assomiglia a un'esplorazione di possibilità, assomiglia all'evoluzione. Solo due milioni di anni fa, e solo con il genere Homo, inizia la crescita dell'encefalo. Ben prima, l'innovazione che ci fece divergere da tutte le altre grandi scimmie scaturì dai piedi e dalla loro meccanica. Precisamente, dalla postura bipede: un'invenzione formidabile, ma anche imperfetta, come spesso accade nell'evoluzione. Quale sia stata la sua funzione iniziale, a noi figli della Rift Valley il bipedismo ha regalato doni preziosi come la corsa sulle lunghe distanze e l'uso libero delle mani. Dunque 'la storia dell'umanità inizia con i piedi', come scriveva nel 1964 il grande antropologo e archeologo André Leroi-Gourhan, una perfetta premessa evoluzionistica a questa originale monografia di un maratoneta e antropologo, ricercatore del limite e della diversità."
Creare Il Maratoneta Ideale "Creare Il Maratoneta Ideale"
(Joseph Correa)
Anno : 2015
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 1


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Per raggiungere il tuo vero potenziale è necessario essere in una condizione fisica e mentale ottimali e per fare questo è necessario avviare un piano organizzato che ti aiuterà a sviluppare la tua forza, l’esercizio, l’alimentazione corretta e la resistenza mentale. Questo libro ti aiuterà a farlo. Mangiare correttamente e allenarsi nel modo giusto sono due dei pezzi del puzzle, ma è necessario il terzo pezzo per rendere il tutto più completo ed efficiente. Il terzo pezzo è la resistenza mentale che potrai ottenere attraverso la meditazione e le tecniche di visualizzazione insegnate in questo libro.Questo libro ti fornirà le seguenti nozioni:-calendario per un allenamento normale ed intenso-esercizi dinamici di riscaldamento-esercizi per aumentare le prestazioni-esercizi attivi di recupero-calendario dietetico per aumentare la massa muscolare-calendario dietetico per bruciare il grasso-ricette per la costruzione del muscolo-ricette brucia-grassi-tecniche di respirazione avanzate per migliorare le prestazioni-tecniche di meditazione -tecniche di visualizzazione-sessioni di visualizzazione per migliorare le prestazioniL’esercizio fisico e l'allenamento, un’alimentazione intelligente e le tecniche di meditazione/visualizzazione avanzate sono le tre chiavi per ottenere prestazioni ottimali.
E "E' facile vincere la (tua) maratona se sai come farlo"
(Riccardo Bruno - Maurizio Lorenzini)
Anno : 2014
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 14


Descrizione del libro
Descrizione del libro
42,195 metri. Questa è la lunghezza esatta del percorso di una maratona. La corsa simbolo, la meta da raggiungere, l'ultima competizione delle Olimpiadi. Ogni runner ha il suo obiettivo e non è detto che debba raggiungere le prestazioni dei grandi campioni: alcuni hanno quest'ambizione, per altri vanno benissimo gli allenamenti al parco. L'importante è correre con il cervello oltre che con i piedi, conoscendo i propri limiti. Scegliere scarpe e abbigliamento giusto, trovare la dieta corretta, conoscere i pro e i contro della musica in cuffia e quali sono gli esercizi di stretching irrinunciabili. Questi sono alcuni dei preziosi trucchi per evitare banali errori. Suggerimenti semplici e precisi per tutti: sia per coloro che hanno appena messo le scarpe da corsa ma anche per chi, più esperto, non ha ancora raggiunto il suo traguardo personale. Perché podisti si nasce ma, per superare se stessi e mirare in alto, bisogna allenarsi bene!
Mi chiamavano professor Fatica "Mi chiamavano professor Fatica"
(Luciano Gigliotti - Claudio Rinaldi)
Anno : 2014
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 20


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Luciano Gigliotti detiene un record: le uniche medaglie d'oro ottenute da maratoneti azzurri alle Olimpiadi (con Gelindo Bordin nel 1988 e con Stefano Baldini nel 2004) portano la sua firma di allenatore. La sua brillantissima carriera di scopritore e preparatore di campioni della maratona e del mezzofondo gli è valsa il soprannome di "Professor Fatica". Affiancato da Claudio Rinaldi, giornalista nonché maratoneta per diletto, Gigliotti si racconta "a cuore aperto" in questo libro, testimonianza di un grande uomo di sport e, nello stesso tempo, fotografia del mondo dell'atletica - e della maratona in particolare - e della sua evoluzione nell'arco di oltre mezzo secolo: una particolare sezione, arricchita da dettagliate tabelle, è infatti dedicata alle metodologie di preparazione alla corsa. Completano il libro interviste ai più grandi campioni allenati da Gigliotti e a vari collaboratori, che mettono in evidenza, oltre agli aspetti tecnici, l'importanza dei rapporti umani, premessa indispensabile per ogni successo. Prefazione di Enrico Arcelli.
Da mediocre a incredibile Maratona "Da mediocre a incredibile Maratona"
(Mariana Correa)
Anno : 2014
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 0


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Maratona Da mediocre a INCREDIBILE è il libro piú completo in circolazione per tutti i maratoneti che cercano risultati migliori. Con la perfetta combinazione ed ispirazione tu sarai sulla strada per il successo. L’autrice, Mariana Correa, è una ex atleta professionista e una nutrizionista dello sport certificata che ha gareggiato con successo in tutto il mondo. Condivide anni di esperienza sia come atleta che come allenatrice dando un punto di vista impagabile. Questo libro va oltre il soggetto della maratona. Ti ispira ad eccellere e ti sfida a sognare oltre le tua abilità. Viene spiegato ogni aspetto per avere successo incluso l’allenamento mentale, l’idratazione, l’alimentazione e molto altro in modo chiaro e semplice da comprendere. Dopo aver letto questo libro sarai sulla strada per essere piú sano, piú in forma e piú felice.
Maratone. Le 50 corse imperdibili nel mondo "Maratone. Le 50 corse imperdibili nel mondo"
(Hugh Jones - Alexander James)
Anno : 2013
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 0


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Ecco le 50 maratone migliori del mondo: che siate maratoneti esperti in cerca di una nuova sfida o principianti dotati di spirito di avventura, questo volume vi aiuterà a scegliere l'evento più adatto a voi. Le maratone descritte vi porteranno fino agli angoli più remoti del pianeta, e su tutti i continenti: corse cittadine veloci e pianeggianti, gare di resistenza in climi caldi e umidi oppure freddissimi, spettacolari percorsi alpini e itinerari che attraversano località storiche di grande interesse. Ogni capitolo fornisce una classificazione della difficoltà della maratona e un'analisi approfondita del percorso, nonché i dettagli pratici, come i contatti utili, il termine di iscrizione e la data di svolgimento della corsa, in modo che possiate pianificare ogni cosa in anticipo. I testi sono corredati di fotografie.
La mia maratona "La mia maratona"
(Enrico Arcelli - Fulvio Massini)
Anno : 2011
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 3


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Può succedere che a un certo punto della propria vita una persona decida di partecipare alla maratona. Fino a quel momento potrebbe essere stata del tutto sedentaria o magari aver praticato un altro sport, per esempio il calcetto in una squadra di amici o un po' di sci, di tennis oppure della corsa ogni tanto, senza regolarità, tre-quattro volte al mese. Niente esclude che possa essere già corridore con esperienze, più o meno competitive, in prove podistiche di 10-20 km e che voglia finalmente fare "il grande salto". Questo libro è nato con uno scopo ben preciso: mettere il lettore nelle condizioni di allenarsi e alimentarsi in modo da poter completare la gara nelle migliori condizioni possibili e, soprattutto, con la voglia di riprovarci. Ma i consigli che contiene sono decisamente utili anche per tutti coloro che hanno già affrontato più volte la maratona e che vogliano consolidare la base del loro allenamento per migliorarsi ulteriormente.
Mente & maratona "Mente & maratona"
(Luca Speciani - Pietro Trabucchi)
Anno : 2011
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 5


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Per imparare a correre con il corpo e con la mente, la gara più bella del mondo
Mastering the Marathon for the 40-Plus Athlete "Mastering the Marathon for the 40-Plus Athlete"
(Don Fink)
Anno : 2010
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 52


Descrizione del libro
Descrizione del libro
More than half a million Americans, and millions more worldwide, attempt a marathon every year. Around half are forty years old or older?athletes whose passion increasingly turns to frustration as they mature: slower finishing times and more injuries. And yet, until now, there has been no book specifically for this audience. In Mastering the Marathon, champion forty-plus endurance athlete and trainer Don Fink sets forth programs for anyone over forty?and for those who enter the sport after turning forty?to prove that the challenge of a marathon is not too difficult, that the dream is not impossible.



Setting out from the premise that the training methods that work for younger athletes no longer work for the same athletes in their forties, fifties, and sixties, Fink presents exciting new training methods and step-by-step action plans that result in faster times, fewer injuries, and more enjoyment for the forty-plus marathoner. Including photos and profiles of successful older athletes, Mastering the Marathon also provides an illustrated exercise program for core and functional strength, ways to avoid common training and racing mistakes, recovery methods unique to forty-plus athletes, secrets to staying injury-free, and much more.
Corri la tua prima maratona "Corri la tua prima maratona"
(Grete Waitz - Gloria Averbuch)
Anno : 2009
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 0


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Pensate di essere troppo vecchi o fuori forma per correre una maratona? Temete che vi mancherebbero la concentrazione, le risorse motivazionali ed emotive per portarla a termine? Allora questo è il libro per voi. La sua autrice, Grete Waitz, vincitrice della Maratona di New York per ben nove volte, ha messo a punto un programma di allenamento psico-fisico in grado di farvi ottenere risultati che fino ad ora credevate impossibili. Nel libro troverete: un programma di 16 settimane sperimentato e perfezionato negli anni con eccellenti risultati. Tecniche di preparazione fisica, mentale ed emozionale per iniziare nel modo più giusto qualsiasi maratona, ed essere certi di arrivare alla fine. Consigli preziosi in materia di equipaggiamento, alimentazione e idratazione. Una guida al superamento dei blocchi motivazionali e fisici. E molto altro ancora. "Corri la tua prima maratona" rafforzerà in qualunque aspirante podista il coraggio di allenarsi, la volontà di perseverare e la tenacia necessaria per tagliare il traguardo (una vittoria di per sé, a prescindere dal piazzamento in classifica). Integrato da fotografie e moltissime informazioni circa gli attuali orientamenti medico-sportivi in materia di corsa sulla lunga distanza, "Corri la tua prima maratona" è un libro facile da seguire e mettere in pratica: assolutamente indispensabile per chi inizia ora, sicuramente utile anche per i maratoneti più esperti.
Il libro completo della maratona "Il libro completo della maratona"
(Jeff Galloway)
Anno : 2002
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 9


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Dagli anni Ottanta ad oggi abbiamo assistito a un vero e proprio boom della maratona e negli ultimi dieci anni il numero dei partecipanti a quest'antichissima specialità si è addirittura quadruplicato. In questo libro Jeff Galloway presenta il suo programma di allenamento, basato sugli studi che questo atleta ha compiuto su di sé e sulle migliaia di persone che si allenano con lui.
Breve Guida alla Preparazione della Maratona "Breve Guida alla Preparazione della Maratona"
(Antonio Sferra)
Anno :
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 2


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Kindle
Consigli e suggerimenti per la tua prima maratona "Consigli e suggerimenti per la tua prima maratona"
(Giuseppe Pitzalis)
Anno :
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 2


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Kindle
Hansons Marathon Method: A Renegade Path to Your Fastest Marathon "Hansons Marathon Method: A Renegade Path to Your Fastest Marathon"
(Luke Humphrey - Keith Hanson)
Anno :
Inglese

Valutazione Amazon

Recensioni : 270


Descrizione del libro
Descrizione del libro
In Hansons Marathon Method, the coaches of the Hansons-Brooks Distance Project reveal the methods they've used to turn their runners into race winners, national champions, and Olympians. Hansons Marathon Method offers a radical overhaul of marathon training that promises to turn any runner into a true marathoner and help experienced marathoners set new personal bests.
Hansons Marathon Method does away with mega-long runs and high-mileage weekends--two outdated traditions that make most runners miserable. Instead, runners using the Hansons method will gradually build up to the moderate-high mileage required for marathon success, spreading those miles more sensibly throughout the week. Running easy days mixed with precisely paced speed, strength, and tempo workouts, runners will steel their bodies and minds to run the hardest miles of the marathon.
Both Beginner and Advanced training programs feature the unique Hansons 16-mile long run which, as part of the Hansons program, is ideal for preparing the body for the marathon. Humphrey explains how runners should set their goal race pace and shows how to customize the Hansons method to their own needs, like adding extra racing, running more miles, and handling training interruptions.
Detailed nutrition and hydration chapters help runners pinpoint their personal energy and hydration needs so they know precisely how much to eat and drink during workouts, race week, race day, and for recovery.
Il manuale completo della maratona "Il manuale completo della maratona"
(Roberto Albanesi)
Anno :
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 56


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Correre la maratona è il sogno di tutti coloro che si avvicinano alla corsa. Alcuni trovano la maratona epica, altri romantica, altri ancora spietata: tutti però concordano che la maratona non è semplicemente una corsa più lunga delle altre, ma è una corsa difficile perché le regole sono diverse e, se non si capiscono le regole, la maratona ti punisce. Per questo, un'ottima comprensione di come si deve correre è fondamentale non solo per finirla bene, ma anche solamente per finirla. "Il manuale completo della maratona" vuole essere un'opera di riferimento per il runner amatore, spesso confuso da decine di programmi di allenamento che non spiegano in dettaglio le basi su cui operano e i requisiti che richiedono per essere seguiti con profitto. La filosofia del testo è quindi quella di evitare di proporre subito un programma d'allenamento, ma soprattutto di far capire la maratona in modo da scegliere il programma più adatto alle proprie aspettative e al proprio modo di interpretare la corsa. Sei programmi di allenamento utili sia all'aspirante campione sia a tutti coloro che vogliono semplicemente arrivare; non un singolo programma personalizzato sul runner, ma tanti programmi per le varie tipologie di corridori.