libri sulla corsa LIBRI SULLA CORSA
 
libri-alimentazione-corsa.jpg
libri-allenamento-corsa.jpg
libri-biografie-corsa.jpg
libri-sulla-corsa.jpg
libri-donne-corsa.jpg
libri-fisiologia-corsa.jpg
libri-maratona.jpg
libri-mezza-maratona.jpg
libri-motivazionali-corsa.jpg
libri-romanzi-corsa.jpg
libri-trial-running.jpg
libri-ultra-maratona.jpg
 
CATALOGO TRAIL RUNNING
Correre, vivere "Correre, vivere"
( Emelie Forsberg, K. Jornet, C. Primavesi)
Anno : 2019
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 15


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Skyrunning e trail sono molto di più che correre, sono uno stile di vita che coinvolge corsa e natura. Uno stile di vita che ti fa confrontare con la grandezza dell'infinito e la semplicità delle piccole cose, la fatica e il gioco, l'impegno. Impari che il viaggio è più importante della destinazione e che spesso la strada più lunga è quella che ti porterà più lontano. Bisogna scegliere, ascoltare se stessi e costruire la forza fisica, ma anche mentale, per affrontare il viaggio. Emelie Forsberg è una delle più forti trail runner mondiali, ma il suo amore per la corsa in natura diventa il volano per ispirare molti altri. In questo libro condivide non solo le sue esperienze, i consigli pratici e gli esercizi per diventare una migliore skyrunner, ma anche la sua filosofia di vita.
Il manuale del trail running "Il manuale del trail running"
(Fulvio Massa)
Anno : 2016
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 4


Descrizione del libro
Descrizione del libro
La storia del trail, tutti i segreti sulla preparazione fisica e mentale, la nutrizione, l'equipaggiamento, consigli e soprattutto grandi approfondimenti, tecnica e tattica. Una Guida davvero ricca e completa a questo favoloso sport, scritta dal più autorevole tecnico italiano: Fulvio Massa. Fulvio pratica trail fin da quando si chiamava ancora corsa in montagna. E' massofisioterapista, specializzato in recupero funzionale e riabilitazione, giornalista, scrittore e soprattutto preparatore atletico dei più forti trailer italiani.
Ultra Running "Ultra Running"
(Ian Corless)
Anno : 2016
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 5


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Che avvenga lungo un sentiero tortuoso nel bosco, nel calore intenso della sabbia del deserto o sulla viva roccia, ciò che conta quando si corre liberi e veloci nella natura per decine di chilometri è il viaggio. L'ultra running sollecita gambe, cuore e polmoni, porta ad attraversare alcuni dei luoghi più suggestivi al mondo e a mettere alla prova i propri limiti, fisici e mentali. Ian Corless ha percorso il pianeta in lungo e in largo per documentare la sbalorditiva bellezza e gli impressionanti tracciati delle più importanti gare di ultra. Le sue splendide fotografie, evocative e d'effetto, catturano appieno la fisicità e l'intensità di queste competizioni e ci restituiscono intatto il pathos di ognuna di esse, che sia un sentiero impegnativo lungo il Grand Canyon o un'ascesa tecnica su una vetta innevata delle Dolomiti. Una serie di interviste esclusive ad atleti leggendari di questo sport - tra cui Kilian Jornet, Emelie Forsberg, Anton Krupicka - aiuta a comprendere dalla viva voce dei protagonisti che cosa significhi correre su distanze estreme e a grandi altitudini; un ricco corredo di mappe e altimetrie e dati tecnici illustra invece gli aspetti peculiari di ogni gara. Ultra running è l'omaggio a uno sport che ha sempre più appassionati e una fonte d'ispirazione per chiunque abbia sognato almeno una volta nella vita di correre in luoghi dove ci si può astrarre dalla quotidianità per trovarsi a tu per tu con la natura e con se stessi.
Trail Running "Trail Running"
(Jeff Galloway)
Anno : 2016
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 3


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Se i ripetitivi percorsi cittadini proprio non fanno per voi e volete sperimentare lo straordinario senso di libertà che procura correre nella natura, il trail running vi offre gli stimoli giusti per godere pienamente dell'esperienza della corsa. Non c'è nulla di più esaltante di misurarsi con sfide sempre diverse, immersi in paesaggi meravigliosi, stabilendo di volta in volta nuovi obiettivi: perché non c'è trail uguale a un altro! Con il suo metodo 'Run-Walk-Run', il guru della corsa Jeff Galloway propone un approccio unico al trail running che permette ai principianti come agli atleti più esperti di ottenere il massimo della soddisfazione riducendo la fatica e il rischio di infortuni: attraverso programmi di allenamento specifici per tutti i livelli, strategie per affrontare qualsiasi tipo di terreno e condizione climatica, consigli sull'abbigliamento e l'alimentazione.
Confessioni di un runner d "Confessioni di un runner d'alta quota sull'ebbrezza della corsa in montagna"
(Dario Pedrotti)
Anno : 2016
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 5


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Montagne, sentieri e cieli azzurri, ma anche pioggia, sudore e fatica sono i protagonisti di questo libro che parla soprattutto dell'amore del suo autore per quel modo strano, e per molti inspiegabile, di andare in montagna che è farlo di corsa. Centinaia di chilometri e ore infinite fra salite ansimanti e discese a rotta di collo, narrati in presa diretta, senza prendersi troppo sul serio. Dalle sky-race ai trail, dalle sky-marathon agli ultra trail, dalle gare di orienteering agli allenamenti in in solitaria, il libro racconta le emozioni vissute lontano dal traffico e dai pensieri di tutti i giorni, con l'entusiasmo scanzonato di un adolescente ormai un po'in là con gli anni che ama vivere a 150 battiti al minuto.
Trail de vie. La corsa per vivere, un pioniere degli ultratrail "Trail de vie. La corsa per vivere, un pioniere degli ultratrail"
(Dario Viale)
Anno : 2016
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 0


Descrizione del libro
Descrizione del libro
"Il commento all'autobiografia sportiva dell'amico Dario è un atto dovuto, dato che nel lontano 1983 gli chiesi di fare la nostra prima Tre Rifugi, che avremo vinto due anni dopo. Così nacque un buon sodalizio scialpinistico e una grande amicizia fuori dallo sport. Un ottimo atleta, molto intelligente sia in gara che nella vita. Diversamente dal sottoscritto, Dario ha saputo adottare i metodi di preparazione più innovativi dei suoi anni, anticipando i tempi con lavori molto mirati. Questo libro ci riporta agli albori dell'ultratrail, quando ancora si chiamava Marcia Alpina: una disciplina rivoluzionaria per l'epoca, in cui solo pochi temerari osavano cimentarsi." (Marco Olmo)
Il trail running. Guida pratica per correre in mezzo alla natura "Il trail running. Guida pratica per correre in mezzo alla natura"
(Fulvio Massa)
Anno : 2014
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 1


Descrizione del libro
Descrizione del libro