libri sulla corsa LIBRI SULLA CORSA
 
libri-alimentazione-corsa.jpg
libri-allenamento-corsa.jpg
libri-biografie-corsa.jpg
libri-sulla-corsa.jpg
libri-donne-corsa.jpg
libri-fisiologia-corsa.jpg
libri-maratona.jpg
libri-mezza-maratona.jpg
libri-motivazionali-corsa.jpg
libri-romanzi-corsa.jpg
libri-trial-running.jpg
libri-ultra-maratona.jpg
 
CATALOGO DONNE E RUNNING
Donne e Running "Donne e Running"
(Barbara Cologni)
Anno : 2016
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 1


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Le donne vanno spesso di corsa, tra impegni di famiglia e di lavoro, ma c'è tutto un altro modo di correre, più salutare e più piacevole. È la corsa che si pratica nel tempo libero, all'aria aperta come tra le pareti di una palestra, da sole o in compagnia di amici o del proprio cane. Scoprire il piacere della corsa e tutti i benefici che comporta, è il primo obiettivo di questo libro, che vi introduce al running con una prospettiva tutta al femminile. Una guida che vi orienta sui temi essenziali, dalla scelta delle scarpe e dell'abbigliamento alla visita medica e ai consigli alimentari, per evitare di incappare in errori che potrebbero portare ad arrendersi prima di aver raggiunto qualsiasi risultato. Ma anche una fonte di consigli e di indicazioni per migliorare, con gli esercizi di riscaldamento e di tonificazione, le principali tipologie di allenamento, la prevenzione degli infortuni e la spinta motivazionale. Inoltre, le tabelle di allenamento proposte forniscono un supporto pratico per diversi obiettivi, agonistici o no, secondo il grado di preparazione: per iniziare a correre e... non smettere più.
Diario di un "Diario di un'aspirante runner"
(Francy)
Anno : 2016
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 8


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Questo diario è il tentativo di rimettersi in forma e dimagrire facendo attività sportiva. Ci sono 3 buoni motivi per Non comprare questo libro e risparmiarvi la delusione. Non è un libro per podisti appassionati di numeri, tabelle, tempi e allenamenti. Sono una runner impulsiva e psicologicamente instabile. Non è un libro motivazionale, non getterete il libro per lanciarvi in strada a correre, colti da pentimento. Più facile vi venga voglia di un aperitivo. Non è un trattato di filosofia o un opera letteraria di alta levatura. E' un diario scritto a scopo terapeutico e la parola “cazzo” è stata usata 24.785 volte. Avete un solo ottimo motivo per comprarlo: ridere!
Correre in rosa "Correre in rosa"
(Cinzia Medaglia - Aliza Milizia)
Anno : 2016
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 3


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Questo libro sulla corsa destinato specificamente a voi donne vi guiderà passo dopo passo dal jogging fino alla maratona. Imparerete tutto sulla corsa: dalla scelta dell'abbigliamento alle tecniche di allenamento alle competizioni. Ma non solo. Troverete indicazioni preziose su come dimagrire correndo, sulla nutrizione e la dieta della runner perfetta, insieme a molti consigli sportivi su argomenti prettamente femminili come la corsa in gravidanza o durante la menopausa. Avete poco tempo? Troverete qualche buona idea per ottimizzarlo al meglio con allenamenti brevi ma efficaci. Vorreste coinvolgere marito e figli nella vostra passione? Anche su questo le autrici potranno esservi d'aiuto. E ancora tante risposte alle domande più frequenti, sintetiche testimonianze di runner principianti o esperte, e una sezione specifica dedicata alle varie attività diverse dalla corsa ma utilissime per supportare e potenziare la preparazione fisica. Correre rosa è il libro ideale per avvicinarvi a questo sport straordinario o scoprire nuovi stimoli al continuo miglioramento delle vostre prestazioni.
Correre. Al femminile "Correre. Al femminile"
(Alexandra Heminsley)
Anno : 2015
Italiano

Valutazione Amazon

Recensioni : 17


Descrizione del libro
Descrizione del libro
La curvy Alexandra aspirava ad avere un lato B da atleta, un punto vita da fotomodella, la flessibilità di una gazzella... La gym l'aveva delusa e lo yoga annoiata, così si è avvicinata alla corsa: all'inizio non riusciva a reggere nemmeno per 5 chilometri, ma dopo meno di un anno è riuscita a macinare di corsa i 42 chilometri della Maratona di Londra e, sei anni dopo, poteva vantare la partecipazione a sei maratone in due continenti! Leggendo il racconto delle sue avventure, scopriamo che non si corre solo con le gambe, ma anche con la testa. Le sue esperienze, le sue fatiche, così come le sue conquiste e i suoi traguardi, non la fanno crescere solo come sportiva, ma anche come persona. Oltre a regalarci molti spunti di riflessione (sull'autostima, la motivazione, le relazioni...), l'autrice ci svela anche tutti i segreti pratici che lei stessa avrebbe voluto conoscere agli inizi: allenamento, disturbi fisici, fisiologia femminile, tecnica, stile, abbigliamento, app e strumenti tecnologici. Un libro che farà venire voglia a tutte le donne di infilarsi in un paio di scarpette, perché "correre fa crescere il cuore".