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CATALOGO ALIMENTAZIONE
Mangia bene, corri forte "Mangia bene, corri forte"
(Paolo Godina)
Anno : 2018
Italiano

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Recensioni : 17


Descrizione del libro
Descrizione del libro
È ormai dimostrato che un'alimentazione sana ed equilibrata è determinante per la salute dell'atleta e contribuisce al miglioramento della performance, allo stesso modo un programma di integrazione alimentare ragionato diventa un valido aiuto, in particolare per chi si allena molte ore alla settimana. Questo testo ricco di contenuti scientifici è scritto in modo semplice e pratico si rivolge ai podisti amatori e agonisti che vogliono approfondire il tema di una corretta alimentazione nella ricerca di un modello alimentare adatto alle proprie esigenze energetiche. Non a caso si parla di valutazione nutrizionale del podista, dando suggerimenti pratici sul regime alimentare che ogni atleta deve seguire quotidianamente, soffermandosi sull'alimentazione prima, durante e dopo l'allenamento e durante la gara con esempi pratici per le diverse distanze dalla 10k alla 100k. Ricco di tabelle e schemi dietetici, supportati da elementi grafici e disegni semplificativi, il testo è particolarmente utile a chi ricerca spunti e approfondimenti per intraprendere un corretto programma alimentare prendendo anche spunto dagli esempi pratici e dalle ricette presentate attraverso immagini fotografiche.
50 Ricette Iperproteiche per Maratoneti "50 Ricette Iperproteiche per Maratoneti"
(Mariana Correa)
Anno : 2016
Italiano

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Recensioni : 1


Descrizione del libro
Descrizione del libro
50 Ricette Iperproteiche Per Maratoneti vi guiderà verso il successo con l'aggiunta di proteine alla vostra dieta. Con una combinazione ideale di conoscenze, ricette e pasti unici sarete sulla strada per stabilire nuovi record personali. Le proteine sono molto importanti negli atleti ad alte prestazioni, in particolare per i corridori. Esse migliorano il podismo su tanti aspetti. - Velocizzerai i tuoi tempi di recupero - Riparerai e rafforzerai la tua muscolatura - Diventerai più rapido, in salute e veloce - Incrementerai la tua massa muscolare magra - Otterrai il corpo che hai sempre sognato di avere! Questo libro include 50 ricette ad alto contenuto proteico per poter godere di frullati deliziosi e nutrienti, colazioni, pranzi e cene iper proteiche. Goditi un pasto delizioso che ti rifornirà di proteine quando hai finito l'allenamento. Migliorare la tua dieta ti aiuterà a realizzare nuove e sorprendenti sfide. Inizia oggi, il tuo Io futuro ti ringrazierà.
Ricette Alcaline per le Maratone "Ricette Alcaline per le Maratone"
(Mariana Correa)
Anno : 2016
Italiano

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Recensioni : 0


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Ricette Alcaline per le Maratone contiene le MIGLIORI Ricette Alcaline con una spiegazione chiara sui cibi alcalini, acidi, acqua alcalina e su come questi possano migliorare la salute e le prestazioni. Per ottenere il miglior te stesso hai bisogno di essere in forma sia fuori che dentro. Migliorerai le tue prestazioni mangiando il cibo giusto per te. Questo libro include una chiara spiegazione di cosa siano i cibi alcalini, cibi acidi, acqua alcalina e come questi possano incrementare la tua salute. Il tuo corpo è il tuo tempio ed il tuo cibo è il tuo carburante. La tua connessione con il cibo è la più grande influenza per il tuo benessere di lunga durata. La prima cosa da considerare quando vuoi esercitare un cambio nella tua vita è la tua dieta. Una nutrizione sana è la base del tuo stile di vita e sviluppo atletico. Goditi questo libro con 50 deliziose ricette Alcaline che sono facili da preparare.
Come Perdere 12 Chili In 30 Giorni Con La Corsa "Come Perdere 12 Chili In 30 Giorni Con La Corsa"
(Martino Linardi)
Anno : 2016
Italiano

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Recensioni : 18


Descrizione del libro
Descrizione del libro
L’obiettivo ultimo di questo libro non è solo farvi ritrovare un invidiabile stato di forma ma, soprattutto, farvi innamorare della corsa, in modo che vogliate praticarla anche dopo i fatidici 30 giorni.

Diventerete dei veri runners, non solo nel fisico, ma soprattutto nella mente; perché la regola numero uno in questo mondo è saper gestire un’adeguata forza mentale, perché il fantomatico proverbio “chi non ha testa ha gambe”, nella corsa, è una menzogna grande come una montagna. Chi non ha testa, non ha gambe per correre.
Dimagrire di corsa "Dimagrire di corsa"
(Daniel Fontana)
Anno : 2015
Italiano

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Recensioni : 26


Descrizione del libro
Descrizione del libro
C'è chi corre per passione e chi corre per dimagrire: questo libro è dedicato ai secondi, senza dimenticare i primi. L'ha scritto Daniel Fontana, il più forte triatleta italiano, che da pochi anni ha scelto di concentrarsi sulla distanza più massacrante, l'Ironman: 3,8 chilometri di nuoto in acque libere, 180 chilometri in bici e, per finire, una maratona. Come si riesce a compiere una simile impresa? Servono un allenamento graduale e mirato, un'ottimale condizione fisica e uno stile di vita sano e regolato, ma non può mancare l'atteggiamento mentale giusto, un mix di tenacia, determinazione e motivazione - tutte caratteristiche fondamentali anche per scegliere di alzarti dal divano e occuparti finalmente del tuo benessere. Nessuno come Daniel - che, oltre ad allenarsi, allena - è in grado di suggerirti le migliori strategie per cominciare a correre o per migliorare il tuo stile, le tue prestazioni e, perché no, la tua linea. "Dimagrire di corsa" è un vero e proprio manuale, che contiene informazioni adatte a principianti desiderosi di avvicinarsi alla corsa, ma anche perle di saggezza (e allenamento) rivolte a corridori più esperti: dai consigli sulla scelta delle scarpe e dell'abbigliamento agli esercizi di riscaldamento, potenziamento e stretching giusti, da poter fare anche a casa; dai trucchi motivazionali per sconfiggere la pigrizia a una varietà di tabelle di allenamento... Con il contributo della eat coach Elena Casiraghi.
Dieta vegana per la maratona "Dieta vegana per la maratona"
(Mariana Correa)
Anno : 2015
Italiano

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Recensioni : 1


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Dieta Vegana per la Maratona è il libro piú completo in circolazione per tutti i maratoneti che cercano di migliore i tempi nella corsa durante una maratona. Potrai raggiungere questi obiettivi solo se il tuo corpo è sano sia dentro che fuori. Potrai migliorare le prestazioni mangiando i cibi adatti a te. Questo libro include una chiara spiegazione di che cosa hai bisogno per avere successo ed include oltre 50 ricette che ti porterà sulla strada per il successo. Il tuo corpo é il tempio ed il cibo é il carburante. La connessione con il cibo è la più grande influenza per il benessere a lungo termine. La prima cosa da considerare quando si vuole fare un cambiamento nella propria vita è la dieta. La nutrizione è il fondamento della tua vita e dello sviluppo atletico. L’autrice, Mariana Correa, è una ex atleta professionista e una nutrizionista sportiva certificata che ha gareggiato con successo in tutto il mondo. Condivide anni di esperienza sia come atleta che come allenatrice dando un punto di vista impagabile. Goditi questo libro ricco di ricette vegane per dessert, colazione, cena, pranzo, spuntini e molto altro.
Dieta senza glutine per maratona "Dieta senza glutine per maratona"
(Mariana Correa)
Anno : 2015
Italiano

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Recensioni : 0


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Dieta senza glutine per la maratona è il libro piú completo in circolazione per tutti i maratoneti che vogliono prendersi cura del proprio corpo per raggiungere il massimo delle prestazioni. Se vuoi sentiriti più forte, veloce e più in forma devi nutrire il tuo corpo dall’interno. Tra un anno, sarai contento di avere iniziato oggi. Il viaggio per il successo non è facile, ma ogni passo che fai, ti porta più vicino ai tuoi obiettivi. Inizia oggi e sarai sulla strada giusta per essere più sano, più in forma e più felice. La connessione con il cibo è la più grande influenza per il benessere a lungo termine. La prima cosa da considerare quando si vuole fare un cambiamento nella propria vita è la dieta. La nutrizione è il fondamento della tua vita e dello sviluppo atletico. Potrai migliorare le prestazioni attraverso la nutrizione giusta. Questo libro include una chiara spiegazione di che cosa hai bisogno per avere successo ed include oltre 50 ricette che ti porterà sulla strada per il successo. L’autrice, Mariana Correa, è una ex atleta professionista e una nutrizionista sportiva certificata che ha gareggiato con successo in tutto il mondo. Condivide anni di esperienza sia come atleta che come allenatrice dando un punto di vista impagabile.
Correre in cucina. Più di 100 piatti per chi fa sport "Correre in cucina. Più di 100 piatti per chi fa sport"
(Lyda Bottino - Luca Speciani)
Anno : 2013
Italiano

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Recensioni : 11


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Con questo libro scopriamo “più di cento piatti per chi fa sport”. Si entra, dunque, nella pratica di cucina, maneggiando materie prime sane, integrali, non raffinate, non industriali, per mettere nel motore la benzina giusta. Più di cento ricette per chi fa sport: gustose, sane, rispettose delle intolleranze.
Uno sportivo ha bisogno di carburanti di prima qualità. Chi voglia mangiare sano, però, si deve spesso scontrare con prodotti industriali fatti di materie prime scadenti: pane mezzo integrale e mezzo raffinato, prodotti da forno additivati di grassi scadenti, cibi impoveriti dalla conservazione o da lunghi tragitti, carni estrogenate, salature esagerate, conservanti tossici, edulcoranti. Ecco dunque la necessità di imparare a fare un po’ da soli, a “mettere le mani in pasta”. Un utile esercizio di consapevolezza alimentare.
Quello che si trova in commercio, infatti, difficilmente ha elevate caratteristiche di qualità e gusto.
In questo libro troverete più di 100 ricette gustose, ma soprattutto sanissime. Ricette di ogni tipo: semplici, veloci, anche per chi non ha tempo. Ma anche ricette per rispettare e gestire le più comuni intolleranze (che spesso generano ritenzione o riducono la prestazione) e ricette elaborate per chi vuole osare sapori nuovi senza fermarsi alle vecchie e superate impostazioni caloriche.
Alla base della salute e delle prestazioni di uno sportivo sta l’equilibrio alimentare. Se non mangio calorie sufficienti, se limito l’a
Racing Weight: How to Get Lean for Peak Performance "Racing Weight: How to Get Lean for Peak Performance"
(Matt Fitzgerald)
Anno : 2013
Inglese

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Recensioni : 384


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Racing Weight is a proven weight-management program designed specifically for endurance athletes.
Revealing new research and drawing from the best practices of elite athletes, coach and nutritionist Matt Fitzgerald lays out six easy steps to help cyclists, triathletes, and runners lose weight without harming their training.
This comprehensive and science-based program shows athletes the best ways to lose weight and avoid the common lifestyle and training hang-ups that keep new PRs out of reach.
The updated Racing Weight program helps athletes:
Improve diet quality
Manage appetite
Balance energy sources
Easily monitor weight and performance
Time nutrition throughout the day
Train to get and stay lean
Racing Weight offers practical tools to make weight management easy. Fitzgerald’s no-nonsense Diet Quality Score improves diet without counting calories. Racing Weight superfoods are diet foods high in the nutrients athletes need for training. Supplemental strength training workouts can accelerate changes in body composition. Daily food diaries from 18 pro athletes reveal how the elites maintain an athletic diet while managing appetite.
Athletes know that every extra pound wastes energy and hurts performance. With Racing Weight, cyclists, triathletes, and runners have a simple program and practical tools to hit their target numbers on both the race course and the scale.
Oltre. L "Oltre. L'alimentazione dello sportivo"
(Luca Speciani)
Anno : 2011
Italiano

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Recensioni : 12


Descrizione del libro
Descrizione del libro
Le basi scientifiche dell'alimentazione dello sportivo hanno subito negli ultimi anni una serie di scossoni che hanno fatto mettere in discussione molte delle granitiche convinzioni che gli atleti davano talvolta per scontate.

Questo manuale, ricco di esempi e di casi clinici, passa in rassegna le priorità alimentari dello sportivo, il costo del sovrappeso, l'analisi della composizione corporea, la valutazione dello stato di forma, le necessità (o non) di integrazione, l'alimentazione in funzione degli orari di allenamento, gli esami medici di riferimento, l'interferenza dei farmaci per diverse patologie, la piaga del doping e le scelte alimentari in gara (prima, durante, dopo).

Un intero capitolo è dedicato alle problematiche specifiche legate all'alimentazione della donna che fa sport.